L’associazione comitato civico Gela brainstorming aps, sul modello di altri esempi nazionali ed internazionali, ha inviato ufficialmente al Comune di Gela l’iniziativa pluriennale sul “Museo di Arte Contemporanea a Cielo Aperto”.
L’obiettivo è sempre quello del recupero dell’identità, della bellezza e dell’attrattività di Gela. Diversi sono gli artisti e le scuole che in questi mesi hanno aderito al progetto. Adesso tutto dipende dal Comune. “Possiamo in qualche anno riempire la città di opere monumentali in grado di creare attrattività, senso di identità e con molta probabilità anche turismo”, fanno sapere il vicepresindente Flavio Di Francesco e gli altri esponenti del comitato. Le opere dovranno sempre essere dedicate alla storia della città. Storia che non è solo greca ma anche medievale e contemporanea.
Le opere e gli artisti dovranno pensare ad opere uniche, ideate e pensate per la città, che ne possano valorizzare le peculiarità storiche, artistiche e paesaggistiche.
“Illustreremo l’iniziativa in un apposito incontro che sarà tenuto entro le prime due settimane di novembre. Inviteremo altri amministratori del comprensorio”, concludono.
fonte: quotidianodigela.it